5 buone abitudini per migliorare la tua giornata

Se vuoi migliorare la tua giornata, allora dai un’occhiata a questo articolo e scopri quali sono le abitudini che possono fare la differenza!

Aumenterai il tuo benessere psico-fisico e il tuo livello di soddisfazione.

Per fare in modo che questi benefici durino a lungo nella tua vita, applicale con costanza ma datti il tempo di metabolizzarle.

Tutte i grandi risultati richiedono tempo.

Non dovrai necessariamente applicarle tutti i giorni, ma più volte possibili in un lasso di tempo che tu stesso puoi definire, in modo tale da evitare di trasformarle in uno dei soliti rigidi schemi che ti imprigionano e ti schiacciano.

Cos’è un’abitudine?

L’abitudine è l’attitudine acquisita mediante un’esperienza ripetuta.

Il termine abitudine viene usato per indicare sia le attività motorie, sia le attività mentali, che dopo numerose ripetizioni vengono svolte in modo relativamente automatico o, più semplicemente, con maggior facilità e coordinazione.

L’abitudine è il processo mediante il quale un comportamento diventa abituale.

Quali sono quindi le abitudini corrette per migliorare le tue giornate?

5 abitudini per vivere serenamente la giornata

Fai una bella colazione o merenda di frutta

La Natura mette costantemente al nostro servizio tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Iniziare la giornata e/o spezzarla al pomeriggio con della frutta fresca può seriamente farti provare la sensazione di freschezza e pulizia interiore visto che spesso e volentieri, anche a causa della frenesia della vita, riduciamo l’atto di mangiare a pasto improvvisato, fatto di corsa e ricco di cibo spazzatura.

Inserire quindi un po’ di frutta fresca nella tua giornata sarà un toccasana per il tuo corpo e la tua mente.🌿

Prenditi degli spazi per investire nel tuo benessere

Non esiste miglior investimento di quello fatto su sé stessi.

Trova le attività migliori per te da fare per migliorare il tuo benessere psico-fisico e ringrazierai in futuro di averlo fatto.

Le attività possono spaziare dalla lettura di qualche libro per aumentare le tue competenze a libri utili per svagare la mente, da momenti dedicati ad allenare il tuo corpo a momenti dedicati a migliorare le tue relazioni.

Non pensare troppo al passato: guarda avanti

L’attività principale che svolgiamo ogni giorno è pensare.

Il problema è che spesso i nostri pensieri sono focalizzati su cose negative e depotenzianti.

La nostra mente è come attratta da una calamita verso il passato, ma il passato non esiste più, quindi sposta la tua attenzione sul presente e guarda avanti per raggiungere nuovi obiettivi.

Allontana chi critica sempre, chi si lamenta sempre e chi non apprezza le tue scelte

Più spesso di quanto uno possa immaginare ci ritroviamo circondati da persone poco in linea coi nostri desideri e soprattutto persone che faticano a realizzare i loro.

Questo implica che le stesse persone si focalizzino su tutte le cose negative possibili e se tu sei nel loro raggio d’azione, dovrai subirne le conseguenze se non sei abbastanza forte.

Prova a fare una cosa…evitale!

Non per sempre, per qualche giorno, e scoprirai la differenza.

Dedica del tempo al riposo

Viviamo in una società piena di cose e doveri da fare.

L’agenda è sempre piena di appuntamenti e dopo tutta la giornata di corsa ci accorgiamo di non aver fatto nulla per noi stessi.

Così ci ripromettiamo che domani lo faremo…Peccato che non è mai così.

Tiriamo la corda finché non si spezza.

Prova a fare una bella cosa.

Prendi l’agenda, programma prima di tutto il riposo e fai ruotare attorno ad esso tutto il resto.

Questa piccola e semplice variazione rivoluzionerà seriamente la tua vita.

INIZIA ORA!

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