Come creare una nuova abitudine

creare una nuova abitudine

Quello che fa la differenza nella vita sono le buone abitudini.

Quando crei una nuova abitudine imposti il tuo comportamento direzionandolo verso i tuoi obiettivi.

Una volta che hai scelto quale nuova abitudine vuoi adottare, segui i 7 suggerimenti e osserva come la tua vita si può realmente trasformare.

7 SUGGERIMENTI PER CREARE UNA NUOVA ABITUDINE

Cambia un’abitudine alla volta 

Quando decidiamo di iniziare una cosa nuova spesso succede che partiamo in quarta per poi rallentare il tiro e fermarci al primo ostacolo.

Cambia un’abitudine alla volta e senza fretta.

Anche se hai una lunga lista di cose che vorresti cambiare parti prima da una, impara a gestirla nel modo corretto e poi quando sarà ormai un gesto automatico passa alla seconda.

Sii specifico

La maggior parte delle persone vuole iniziare ad avere abitudini salutari. 

Per quanto sia un ottimo obiettivo, risulta comunque troppo generico.

Sii più specifico e destruttura il obiettivo.

Potresti iniziare con l’inserire la pasta integrale nella tua alimentazione, per poi passare ad aggiungere più frutta e verdura.

Come terzo step potresti iniziare a fare un paio di passeggiate alla settimana.

Forse a prima vista queste possono sembrarti piccole azioni, ma sono proprio le piccole azioni a fare la differenza.

Più piccole azioni positive aggiungerai alla tua vita, più la tua vita diventerà positiva.

Cambia priorità al tuo obiettivo

Fin quando il tuo obiettivo rimarrà all’ultimo posto nella tua lista di cose che vuoi fare, non lo raggiungerai mai.

Deve diventare di priorità alta.

Deve entrare nella tua Top 3 di cose più importanti.

Credici 

Per costruire una nuova abitudine puoi provare tutte le tecniche del mondo ma se non ci credi non ce la puoi fare.

Il primo vero step da fare è credere di potercela fare.

Quando la vocina nella tua testa cerca di abbatterti tu chiediti: “Perché no?”, “Perché non io?”.

Non dubitare di te stesso, c’è solo una cosa di cui devi dubitare…dei tuoi pensieri!

I pensieri mentono e ti fregano. 

Harv Eker scrittore, imprenditore e speaker motivazionale canadese dice: 

“Don’t believe a thought you think”

(Non credere a un pensiero che pensi)

Circondati di cose, persone e informazioni potenzianti 

Durante il tuo percorso per creare nuove abitudini dovrai sicuramente confrontarti con persone e informazioni che cercheranno di portarti fuori strada.

Per mantenerti sulla rotta hai comunque una grande opportunità.

Circondati di cose, persone e informazioni potenzianti, persone che la pensano come te, che siano in filosofia col tuo percorso, per avere un forte supporto esterno e rafforzare la tua mentalità.

Fai il “DAY 1” 

Più ti focalizzi su una specifica azione che ti guida verso il raggiungimento del tuo obiettivo, più velocemente raggiungerai quello che vuoi.

Devi fare il tuo “DAY 1” per creare una nuova abitudine e arrivare al MOMENTUM.

Cos’è il Momentum? 

Il Momentum viene spiegato perfettamente attraverso il “Primo Principio della Dinamica” che, sinteticamente, dice: 

“Un corpo in movimento tende a rimanere in movimento

L’azione parla più forte di tutto!

Devi iniziare a muoverti, a compiere almeno una prima azione per schiodarti da dove sei ora e andare dove vuoi arrivare.

Ma cos’è il DAY 1?

Il DAY 1 è il primo giorno verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

Le azioni che compirai il primo giorno saranno già pari al 20% del tuo obiettivo.

Dopo 7 giorni di azioni consecutive sarai invece già al 30%.

Prendi un foglio o ancora meglio un quaderno e fai una lista delle azioni che puoi compiere e…INIZIA SUBITO!

Perdonati se non riesci e Riparti

Siamo soliti a iniziare una cosa e al primo fallimento mollare.

Beh..sappi che tutte le persone di successo hanno falliti decine, centinaia, migliaia di volte prima di riuscire nel loro intento.

Quindi, come quando eri bambino, quando cadrai…PERDONATI E RIPARTI!

INIZIA ORA!

Leave a Reply